Menu principale:
Lo studio si occupa della progettazione di fabbricati residenziali, commerciali e produttivi sfruttando a pieno le competenze, l'esperinza pluridecennale e le potenzialità offerte dai software e dall'attrezztura in possesso. La peculiarità dello studio è un'offerta interdisciplinare che comporta già dalla fase embrionale una progettazione integrata che si pone l'obiettivo di trovare le soluzioni a tutti gli aspetti tecnici e burocratici che si presentano nel processo di sviluppo di un progetto. Le attività espletate dai professionisti comprendoto un pò tutto ciò che ruota attorno al mondo dell'Edilizia, e principalmente di rilievi topografici, rilievi interni ed esterni, recuperi e ristrutturazioni, restyling e/o ridistribuzione degli spazi interni, manutenzioni ordinarie e straordinarie, ampliamenti, recupero edilizi, progettazione strutturale, termica e acustica degli involucri edili, Direzione Lavori (DL), Coordinamento in fase di progettazione (CSP) e di esecuzione (CSE) progettazioni puntuali di spazi esterni e singoli ambienti, computi metrici e perizie. Consulente per valutazioni economiche di fabbricati esistenti riferite ad interventi di riqualificazione edilizia in termini di miglioramento delle prestazioni energetiche dell'edificio, pratiche telematiche Enea, redazione ed invio dichiarazioni per l’efficienza energetica. Redazione di pratiche di aggiornamento cartografico quali Tipo Mappale, Tipo Frazionamento e Tipo Particellare oltre pratiche di Accatastamento Fabbricati. Non meno importante è l'attività topografica per l'esecuzione di rilievi planoaltimetrici, riconfinazioni, progettazione di strade poderali e modellazioni del terreno.
"Deve avanti che al fabricar si cominci,diligentemente considerare ciascuna parte della pianta, e impiedi della fabrica che si ha da fare.
Tre cose in ciascuna fabbrica devono considerarsi, senza le quali niuno edificio merita esser lodato: e queste sono, l'utile, o comodità, la perpetuita, e la bellezza".
(Cit. Vitruvio)